Chi siamo

sedeL'Associazione Turistica Pro Loco, così come suggerisce la stessa locuzione latina, si occupa della valorizzazione del territorio, attraverso manifestazioni a carattere turistico e culturale volte soprattutto a valorizzare i prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, le tradizioni popolari, e il patrimonio storico-artistico, architettonico, culturale e ambientale.
Obiettivo della Pro Loco è la tutela, la salvaguardia e la trasmissione di quei valori, usi, e costumi che costituiscono l'identità locale, l'identità di una cittadina ricca di storia e ancora fortemente ancorata al suo passato.
Un'attività di ricerca e trasmissione che non può prescindere dal legame e dal rapporto non solo con le altre realtà associazionistiche e culturali del territorio, ma anche con le istituzioni.
La Pro Loco si è sempre distinta per l'organizzazione diretta di eventi sociali e di solidarietà nel corso dell’anno, ed è sempre stata pronta ad offrire la propria partecipazione attiva ogni qual volta le è stato richiesto.
Sarebbe impossibile elencare nel dettaglio le innumerevoli attività che hanno fatto la storia di questa Associazione, citando ad una ad una le idee partorite e realizzate dagli associati negli anni. Eppure, nonostante tutto questo, resta ancora tanto da fare.