Sagra della Guastedda

prima sagra della guasteddaLa Sagra della Guastedda si tiene in occasione della Festa dell’Immacolata.
Nella sua forma tonda, schiacciata, zuccherata e con possibili altri ingredienti, è in grado di deliziare i palati di grandi e piccini.
La prima edizione si è tenuta nel 2015 grazie all'intraprendenza della Pro Loco e dell'assessore alla Cultura Seby Lo Conte che, appoggiato dall'amministrazione Catania, ha voluto regalare a Mussomeli un'atmosfera di Natale magica, festosa ed accogliente, riscoprendo le tradizioni locali.
Un tempo difatti, alla vigilia della Festa dell’Immacolata, le massaie trascorrevano la giornata a preparare prelibate “guastedde” da condividere in un clima di gioiosa convivialità con parenti ed amici.

INFORMAZIONI GENERALI

Denominazione: